Nella Cattedrale si è accesa una Luce nella notte!

Non è facile descrivere che cosa è l’esperienza “Una luce nella notte” vissuta da noi giovani della Comunità missionaria Villaregia e dai ragazzi della Cattedrale di Sorrento sabato 18 Giugno. Volendola spiegare con una parola sceglierei GIOIA. La gioia della sorpresa e del dono scoperto da centinaia di persone quella sera in Cattedrale; la gioia del danzare tutti insieme, in piazza, diventando un unico corpo; la gioia di cantare in Chiesa per più di tre ore ma senza fatica, per accompagnare la preghiera dei fedeli. È stata la gioia a guidare i passi e le parole di chi, camminando e correndo tutta la sera ha portato, sul corso e per i vicoli della città, l’Annuncio dell’Amore di Dio che mai si stanca di aspettare i Suoi figli a braccia aperte.
Sono stati tanti i GRAZIE ricevuti da chi, in un sabato sera apparentemente normale, ha potuto riscoprire la propria fede fermandosi a pregare in una chiesa piena di luce, dai ragazzi alle famiglie, dai sorrentini a chi arrivava da oltreoceano, dai fedeli a quelli più scettici tutti uniti in un unico cuore.
Noi giovani siamo stati strumento di tutto questo e, alla fine della serata, abbiamo riportato quei GRAZIE all’Unico vero artefice di tutto ciò… pregando anche noi in Cattedrale e sentendoci Chiesa di Dio… tante membra di un unico corpo.