Parrocchia Santi Ciro e Giovanni, Vico Equense

Presepe napoletano nel centro storico

Iniziano gli appuntamenti del tempo natalizio e come già altri anni la parrocchia insieme alle associazioni del territorio organizza la mostra dei presepi. Quest’anno la mostra ha come location l’antica cattedrale della SS. Annunziata e anche i locali della nostra arciconfraternita. In bella mostra ci saranno pezzi artistici realizzati da maestri locali e anche alcuni eccezionali personaggi dell’ottocentesco presepe della Concattedrale di Castellammare di Stabia. Nel pomeriggio vigilia della festa dell’immacolata inauguriamo la mostra con la presenza di don Gennaro Matino, sacerdote napoletano, appassionato della meraviglia che nasce dal contemplare la grandezza di un Dio che si fa uomo.

Vi aspettiamo per potervi accompagnare nella visita della mostra presepiale e anche dei locali sottostanti l’antica cattedrale dove sono conservati pezzi della nostra storia.

La parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni