Pasqua dei Giovani 2018: in festa a Pimonte. Pronti?

24 marzo h. 15:30 - Pimonte

Sabato 24 marzo si sta avvicinando  e il nostro consueto appuntamento della Pasqua dei Giovani quest’anno ha come tema “Non temere Maria perché hai trovato grazia presso Dio”. In questo percorso mariano che Papa Francesco ha tracciato per i giovani di tutto il mondo, è la speranza a guidare la nostra riflessione.
 
Stiamo vivendo l’esperienza del cammino verso il Sinodo dei Giovani e nella prima parte del Cantiere Giovane, proprio dai nostri giovani è nata la richiesta di porre al centro della nostra vita pastorale i loro coetanei con diversa abilità. In ascolto di questa voce, la nostra Pasqua 2018, che vivremo a Pimonte, avrà proprio al centro della nostra festa proprio i giovani con diversa abilità.
 
La Pasqua dei Giovani inizierà alle 15.30 con un momento di accoglienza che si prolungherà fino alle 16.30, quando avrà inizio la seconda fase che si concluderà intorno alle 18.30. Alcune informazioni utili:
  • se sei della prima o della seconda zona pastorale, per raggiungere Pimonte puoi utilizzare o mezzi propri (auto, pullman) oppure utilizzare il servizio navetta messo a disposizione dal servizio di pastorale giovanile. Qualora volessi usufruire del servizio navetta devi contattarci previamente per prenotare i tuoi posti e prendere il treno che parte dalla stazione di Sorrento o alle 14.22 o alle 14.55, scendendo alla fermata di Via Nocera, dove troverai i nostri giovani che vi accompagneranno alle navette. Se dovessi prendere altri treni dovrai raggiungere con i mezzi pubblici Pimonte.  
     
  • se sei della terza o quarta zona puoi raggiungere Pimonte o con mezzi propri o utilizzando il servizio pubblico Sita.
     
Qualsiasi mezzo tu abbia scelto, i trasporti dovranno fermarsi presso il parcheggio del cimitero di Pimonte. Lì troverai i nostri giovani che ti accompagneranno al punto di incontro dove avrà inizio la nostra festa.
 
Qualora nel tuo gruppo siano presenti giovani con diverse abilità su carrozzina, ti preghiamo di contattarci perché è predisposto per loro un trasporto speciale.
 
“Siamo qui, sotto la stessa luce, sotto la sua croce, cantando ad una voce”, è su queste note che i giovani di Pimonte si stanno preparando ad accogliere tutti i loro coetanei per far festa e vivere l’appuntamento tanto atteso. Sabato 24 marzo è vicino, tutti entusiasti e quasi tutto pronto, noi intanto rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.  
 
Don Nino – 339 7928 710
Don Paolo – 338 5770 290