Parrocchia Sant'Antonino Abate, Arola Vico Equense

Pasqua dei Giovani

Il nostro cammino verso la Pasqua dei giovani di questo nuovo anno è iniziato il 12 marzo, quando ci siamo recati al Teatro S.Antonino di Sorrento partecipando al primo incontro con tutta la diocesi. Ci hanno comunicato che il tema sarebbe stato la VOCAZIONE … OGNUNO DI NOI HA UNA POSTURA NEL MONDO.
Un’altra tappa è stata al Teatro Mio a Vico Equense dove attraverso la musica ci hanno preparato ad affrontare, ancora più consapevolmente, la Pasqua.
Noi ragazzi della Parrocchi di Sant’Antonino Abate di Arola abbiamo poi deciso di trascorrere una giornata sul Monte San Costanzo, il 7 Aprile, percorrendo insieme al nostro parroco Don Raffaele la Via Crucis. Siamo saliti sul monte arrivando in cima proprio come Gesù stanco e sfinito in cima al Calvario. Abbiamo riflettuto sul nostro cammino di preparazione alla Pasqua, abbiamo lasciato i nostri peccati in cima e siamo riscesi.
L’ultimo incontro è stato quello più significativo e importante, insieme a tutta la diocesi ci siamo incontrati allo Stadio Romeo Menti di Castellammare dove abbiamo cantato, ballato e ci siamo divertiti insieme a tutti. Ci siamo colorati e abbiamo colorato il nostro cammino riconoscendo tutte le nostre mancanze e i nostri difetti trasformandoli in punti di forza.
Insieme ai THE SUN abbiamo ancora una volta cantato e ancora una volta ci siamo divertiti.
Momento più bello, momento che non dimenticheremo mai e che ha segnato tutte le parrocchie di Vico Equense è stato quando ci hanno annunciato che la CROCE toccava a noi e che l’anno prossimo la Pasqua dei Giovani si sarebbe svolta nelle nostre parrocchie.

di Maria Vanacore