Pastorale Giovanile Comunicato GMG2019 Panama

Cari Giovani,

come saprete dal 22 al 27 gennaio prossimi è in programma la GMG di Panama, un’esperienza ecclesiale forte e profonda. La nostra diocesi si è sempre preoccupata di parteciparvi con gruppi più o meno numerosi offrendo la possibilità di prepararsi insieme all’evento e viverlo nella straordinarietà di riunirsi intorno al Papa come Chiesa universale.

Tuttavia per questa occasione, dopo un ampio discernimento con il nostro Vescovo, si è scelto di non organizzare direttamente la partecipazione della nostra diocesi. I motivi che ci hanno portato a questa decisione riguardano l’eccessivo costo di viaggio e alloggio, il periodo dell’anno poco favorevole per chi lavora o studia e in particolare le difficoltà logistiche (legate alle poche strutture disponibili per l’accoglienza e alla forte affluenza prevista dal Sud America).

Qualora qualcuno volesse partecipare in singoli gruppi autonomi, il Servizio di Pastorale giovanile resta disponibile per un supporto organizzativo.

Buon cammino e buon anno pastorale.