Parrocchie Santa Sofia, Anacapri

Pellegrinaggio sulle orme di Mons. De Nardis

Il Gruppo di Preghiera di “Padre Pio” della parrocchia di Santa Sofia, guidato da don Salvatore Chiusano, è appena rientrato dal consueto pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e non solo. La prima tappa, infatti, è stata Sant’Agata Dei Goti per arricchirci culturalmente e spiritualmente in questo luogo a cui siamo legati storicamente. Monsignor Giuseppe De Nardis, parroco di Capri dal 1892 al 1916, fu vescovo di Sant’Agata de’Goti dal 1916 al 1956. Mons. De Nardis ha lasciato un bellissimo ricordo in questa terra sannita il cui parroco ci ha raccontato tanti aneddoti. Il pellegrinaggio è continuato con la visita a  Monte Sant’Angelo e a San Giovanni Rotondo. Le celebrazioni eucaristiche, la via crucis e il sacramento della riconciliazione hanno reso questi giorni davvero speciali.

di Lucia Ciavolino