Percorso di Accompagnamento Spirituale per Separati, Divorziati e Riaccompagnati

Il Servizio di Pastorale della Famiglia, a conclusione del Sinodo ordinario della famiglia ed in attesa dell’esortazione apostolica di Papa Francesco, ha sentito, l’urgenza di farci prossimi a tante famiglie che vivono la sofferenza della separazione e del divorzio e si sentono lontani dalla vita della chiesa.
Riflettendo insieme al nostro Arcivescovo S.E. Mons. Francesco Alfano, è nata una proposta di accompagnamento spirituale per separati, divorziati e riaccompagnati.

La proposta, prevede, per il momento, le seguenti tappe:
Domenica 13 marzo p.v. in tutte le comunità parrocchiali si darà l’annuncio di questo percorso con l’invito a manifestare il proprio interesse compilando la scheda allegata alla brochure, in cui è presentata l’iniziativa  con una lettera dell’Arcivescovo. La scheda potrà essere consegnata al parroco, oppure compilata on line sul sito diocesano: www.diocesisorrentocmare.it/famiglia.

Venerdì 6 maggio p.v. alle ore 19:00 presso il Seminario di Vico Equense, l’Arcivescovo incontrerà, insieme a noi, coloro che hanno manifestato interesse all’iniziativa, per conoscerli, ascoltarli e presentare la proposta di percorso.

Giovedì 2 giugno p.v. presso il Seminario S. Giovanni Bosco a Castellammare, approfittando del giorno festivo, ci sarà una giornata di ritiro dalle 10:00 alle 17:00, per l’inizio del cammino con coloro che avranno aderito.

In base al numero di adesioni che perverranno, saranno formati dei gruppi.