Sabato 12 novembre conclusione del Giubileo della Misericordia

Sabato 12 novembre alle ore 18.30, presso la concattedrale di Castellammare di Stabia, vi sarà la celebrazione conclusiva dell’anno giubilare con una Eucaristica per dire il nostro grazie a Dio. Presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano, la celebrazione vedrà la presenza di tutte le parrocchie della diocesi per vivere insieme un momento di comunità e di preghiera sotto il segno della fede e della misericordia.

Papa Francesco chiuderà la Porta Santa nella Basilica di San Pietro il 20 novembre alle 10 del mattino. Invece nelle altre tre Basiliche papali romane (San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le Mura e Santa Maria Maggiore) il rito di svolgerà il 13 novembre.

Mancano 14 giorni alla conclusione del Giubileo della Misericordia e il 20 novembre, ultima domenica dell’Anno liturgico, Papa Francesco chiuderà la Porta Santa facendo così calare il sipario su questo tempo di grazia. Milioni sono stati i pellegrini giunti a Roma per questo Giubileo attirati dalla propria fede, pronti a camminare e a seguire il proprio cuore, dove Lui vuole.