Sabato la Pasqua dei Giovani a Lettere

“Chi ha orecchi per ascoltare… Ascolti”. Questo lo slogan scelto dal Servizio di pastorale giovanile di Sorrento-Castellammare di Stabia per la Pasqua dei Giovani 2014. “Un cammino dalla Croce alla Risurrezione” il sottotitolo dell’evento che si svolgerà all’esterno del Castello di Lettere, nel pomeriggio di sabato 12 aprile. Una serie di segni, la parola dell’arcivescovo, monsignor Francesco Alfano, l’Adorazione eucaristica e un momento di festa caratterizzeranno l’incontro, curato dalla Pastorale giovanile e dall’Unità pastorale di Lettere-Casola, che ha ospitato, nell’anno appena trascorso, la Croce dei giovani. Durante l’incontro saranno premiati anche i migliori video realizzati per il concorso “Noi… Una voce x gli Altri!”: i giovani delle parrocchie sono stati invitati a raccontare la loro esperienza di Dio tramite la musica, con una canzone originale o semplicemente interpretata. I ragazzi che hanno realizzato i tre migliori video si esibiranno durante la Pasqua dei Giovani.

Durante la #pasquadeigiovani scatterà il concorso “selfie…AMO la Pasqua”. Durante l’evento di sabato i ragazzi potranno scattare dei selfie e caricarli sul profilo Facebook della Pastorale giovanile di Sorrento-Castellammare di Stabia: i più belli e particolari serviranno per formare un video che racconterà la giornata passata a Lettere. Il termine selfie, derivato dalla lingua inglese, può essere tradotto come autoscatto, tipicamente eseguito con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare.

Ora vi offriamo delle indicazioni utili per la Pasqua dei Giovani. La registrazione deve avvenire entro le ore 20.00 dell’11 aprile. Occorre inviare all’indirizzo up.letterecasola@gmail.com specificando come oggetto “Notizie per la registrazione” una comunicazione che riporti le seguenti informazioni: parrocchia/zona pastorale di appartenenza, nominativo del sacerdote e numero di telefono; nominativo e numero di telefono di 2/3 capigruppi di riferimento; numero preciso di partecipanti all’evento; mezzi di trasporto con i quali si raggiungerà il punto di ritrovo (specificando se si utilizzeranno mezzi privati o mezzi pubblici).
Il punto di ritrovo per i bus privati stabilito è piazza S. Alfonso, Lettere.

Il punto di ritrovo per chi raggiungerà Lettere con mezzi propri (auto, moto) è località Cappelluzze, dove poi verrà indicata l’area parcheggio. Per chi sceglierà di raggiungere Lettere con i mezzi della Sita, la fermata è in località Cappelluzze. Con qualsiasi mezzo sceglierete di raggiungere Lettere troverete apposite segnaletiche qualche chilometro prima dell’arrivo nei punti di ritrovo. Infine, si consiglia un abbigliamento comodo e a strati (la zona è calda ma ventilata) e scarpe adatte ad una piacevole passeggiata in collina.

Per ulteriori informazioni (anche tramite WhatsApp) 3804616855, up.letterecasola@gmail.com

di Gigliola ALFARO