Sant’Antonio e Onna Sciurella alla parrocchia dello Spirito Santo

Lunedì 26 novembre, in occasione dei 50 anni dalla morte di Fiorella Longobardi, meglio conosciuta come “Onna Sciurella”, la comunità dello Spirito Santo l’ha voluta ricordare con testimonianze rese da chi l’ha conosciuta e ha potuto vedere quanto, per amore di Dio per intercessione di Sant’Antonio, di buono ha fatto per tanti bisognosi.

E’ stato proiettato un filmato con immagini di repertorio ed interviste.

E’ stato sottolineato quanto Onna Sciurella si sia prodigata per alimentare la propria fede con la preghiere e la carità. La sua casa a Via Gesù è oggi la sede della Caritas Diocesana.

Bello il ricordo di Don Mario Di Maio: “il mormorare di Onna Sciurella era la preghiera”.

Il giorno seguente, dopo la celebrazione presieduta da Monsignor Alfano,  il quadro di Sant’Antonio è stato risistemato nella ristrutturata cappellina.

di Enza Libero