Parrocchia Santa Sofia Vedova, Anacapri

Sant’Antonio, prega per noi

Mercoledì 12 giugno, con la presenza del nostro arcivescovo Mons. Alfano e tutti i sacerdoti dell’isola, c è stata l’intronizzazione della statua del nostro Patrono, Sant’Antonio di Padova.

Le parole dell’omelia hanno sottolineato come Gesù ci chiede insistentemente di essere amato con testimonianza coerente e limpida, pur sapendo delle nostre debolezze e cadute e come Sant’Antonio può essere per noi modello di santità.

È stato motivo di grande gioia stare tutti intorno alla Mensa del Pane e del Vino per rendere grazie a Dio insieme al nostro padre Vescovo per il dono della chiesa e per il dono di Sant’Antonio. Per i tredici giorno che hanno preceduto la festa ci ha accompagnato p. Giovanni Nappo, ofm a cui tutta la comunità ha subito voluto bene e a lui il nostro più profondo grazie e un arrivederci a presto. Per questo e per tanto altro, grazie Gesù!

di Lucia Ciavolino