Santi Prisco ed Agnello: in Pellegrinaggio a Montevergine

Il 3 novembre la Comunità Parrocchiale dei Santi Prisco e Agnello ha vissuto un ‘esperienza di pellegrinaggio verso il Santuario di Montevergine, sito ad Avellino.

Il nostro gruppo di pellegrini è stato guidato dalla Vergine Maria, che ci ha aiutato a scoprire il nostro cuore, facendoci riflettere su noi stessi, facendoci recuperare nuovamente la nostra identità e scoprire la bellezza del camminare insieme ed essere comunità.

Pellegrinaggio non significa solo guardare nella stessa direzione ma osservare insieme, unirci e guardare verso una nuova prospettiva. Questo cammino è stato guidato dal nostro parroco Don Francesco e da Don Antonio, che insieme hanno concelebrato l’Eucarestia nella Basilica antica del Santuario di Montevergine. Per loro è stata la prima volta su un altare tridentino, celebrare la messa come ai vecchi tempi ha suscitato in noi un’emozione enorme.

di Domenico Trapani