Santi Prisco ed Agnello, inizia il cammino per le coppie di sposi cristiani

"Sposi con Gesù" - Famiglia sorgente di comunione

Domenica 28 ottobre. Si è tenuto il primo incontro del percorso per coppie di sposi cristiani “Sposi con Gesù” – Famiglia sorgente di comunione.

Tante le coppie che hanno aderito all’invito provenienti dalle parrocchie di Sant’Agnello e Santa Maria di Galatea-Mortora. Il tema del primo incontro è stato “Il carisma che è la coppia”, ed è stato condotto da una giovane coppia di animatori della parrocchia di Sant’Agata: Antonio e Francesca Gargiulo. Ci hanno aiutato a riflettere sul fatto che è proprio il sacramento del matrimonio che trasforma l’amore coniugale in testimonianza alimentata dallo Spirito Santo, rendendo la coppia capace di amarsi come Dio ama.

L’incontro si è concluso con una breve riflessione e benedizione del parroco don Francesco che ha invitato tutti al prossimo incontro che si terrà il 18 novembre.
Durante l’incontro dei genitori anche i bambini, grazie alla disponibilità di Alberta, catechista della parrocchia, hanno partecipato ad in percorso creativo realizzando dei bellissimi lavoretti.

di Nino Gargiulo