Scelti i vincitori di “SCATTA la PASQUA”

È arrivato a conclusione il concorso fotografico “Scatta la Pasqua”. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio per le comunicazioni sociali e dal Servizio di pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, ha avuto come obiettivo coinvolgere i giovani partecipanti alla Pasqua dei Giovani, che si è tenuta il 23 marzo a Capri, chiedendo loro di inviare delle fotografie che raccontassero in tre scatti l’esperienza vissuta.
Le fotografie sono state pubblicate sul sito dell’arcidiocesi e sulla pagina Facebook della stessa arcidiocesi e della Pastorale giovanile.
Una giuria composta dall’arcivescovo, mons. Francesco Alfano, e dai membri dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e dall’équipe diocesana del Servizio di pastorale giovanile ha decretato il miglior scatto singolo e la migliore serie di tre scatti, non solo in base alla qualità delle fotografie, ma anche al messaggio che le foto trasmettono.
Il miglior scatto singolo è “Fiamme sull’oceano” di Franco Sorrentino.
La migliore serie di fotografie è “Fede atto di coraggio” di Serena Del Vasto.
La giuria ha deciso, però, di aggiungere anche un ulteriore vincitore per la foto più cliccata, attraverso la pagina Facebook della diocesi. Infatti, tutte le foto che sono state inviate sono belle e si capisce il grande lavoro che c’è dietro. La giuria ha voluto, perciò, dare la possibilità anche agli stessi giovani di dare il loro parere. In questo caso, nella sezione “Scatta la Pasqua on Web”, è risultata vincitrice la fotografia intitolata “Non lasciatevi rubare la speranza” di Salvatore Mauriello con 161 mi piace.
I vincitori saranno a breve contattati per la premiazione.