Servizio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso

Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio sarà celebrata in tutta la Chiesa la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che quest’anno avrà come tema: “Ci trattarono con gentilezza” (At 28,2). In allegato il sussidio da poter utilizzare nelle comunità per la preghiera quotidiana. A livello diocesano ci troveremo per una Liturgia ecumenica della Parola che si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Bartolomeo delle Monache Adoratrici di Castellammare di Stabia. Al momento di preghiera, insieme al nostro Arcivescovo, parteciperanno la Pastora Kirsten Thiele (Chiesa Luterana) ed il Pastore Jaime Castellanos (Chiesa Battista). Nella consapevolezza che la preghiera è la prima anima dell’ecumenismo, in due comunità contemplative della Diocesi si pregherà particolarmente per l’Unità dei Cristiani: alle 8.15 al Monastero delle Monache Benedettine di Sant’Agata sui due Golfi ed alle ore 17.00 al Monastero delle Monache Adoratrici a Castellammare di Stabia.