SPG incontro regionale: Io Scelgo Te!

Napoli 5 luglio

Domenica 5 Luglio in occasione di un ritiro a Napoli, tenuto da alcuni gruppi di giovani della nostra diocesi e della diocesi di Napoli sul tema ”Io scelgo Te?” Siamo stati invitati come equipe di “Nuova evangelizzazione “a portare la nostra esperienza di Gesù.
Così come il Signore ci ha insegnato:
Il momento si apre con una testimonianza “Molte volte nella nostra vita siamo in lotta con noi stessi, quasi da divenire i nostri primi nemici. Sono stata vittima di ciò che non vedevo, mi odiavo per come ero, perché non mi sentivo all’altezza degli altri e volevo distruggermi. Ma il Signore ha voluto consegnarmi il suo messaggio di verità dicendomi – Tu sei Preziosa! – e facendomi capire il meraviglioso progetto che aveva su di me!”
Continuando poi con un “mimo di evangelizzazione” che con chiarezza esprime il nostro continuo allontanarci da Dio.
Sulle note di una canzone Gesù, cerca in ogni modo di scontrarsi contro il male che può attrarre a se l’uomo: le dipendenze, il denaro, l’apparire e alla morte; l’uomo colpito nella sua debolezza si lascia trascinare tanto da non ritrovare più una via d’uscita, tanto da portarlo alla convinzione che solo la morte può liberarlo; ma lì a scontrarsi con quel male c’è Lui, Gesù a tirarci verso di se, a farci da scudo, a liberarci dalle belve del peccato, a ridarci la vita, solo Lui che è la nostra unica Salvezza!
Gesù, che non va mai in vacanza, ha voluto dare freschezza e ristoro a molti cuori.!!