Nuova Evangelizzazione

Tetelestai: tutto è compiuto

“E-Kippà-tienici con te”, un gruppo di giovani ognuno appartenente alla propria realtà parrocchiale ma che insieme hanno formato una piccola equipe diocesana accompagnata da Don Antonino Lazzazzara, allo scopo di ‘trasmettere ciò che loro hanno ricevuto’ (per usare le parole dell’evangelista Giovanni in una sua lettera) ovvero l’esperienza di Gesù nella loro vita!

Un’ equipe al servizio della diocesi, e sostenuta dalla pastorale giovanile.

Lo scorso fine settimana 29-31 Marzo, nella Casa diocesana di Spiritualità Armida Barelli di Alberi, si è tenuto il corso ‘Tetelestai’-tutto è compiuto- (l’ultima parola di Gesù in croce) ,un’esperienza totalmente incentrata sulla passione di Gesù secondo il vangelo di Giovanni!

Erano circa 60 partecipanti, provenienti dalle varie zone della nostra diocesi e non solo, che hanno ‘vissuto’ insieme tutte le tappe del triduo pasquale, partendo dal brano della lavanda dei piedi per arrivare alla celebrazione della resurrezioni! Usiamo il verbo ‘vissuto’ perchè questo è ciò che ci hanno raccontato alcuni dei partecipanti: << Lo stile di esperienza che viene proposta da questi giovani tocca davvero tutte ‘le corde’ della nostra vita, siamo totalmente coinvolti, l’esperienza di Gesù vivo nella nostra vita la sperimenti in maniera davvero tangibile!

Tre giorni pieni di spiritualità, ma anche di tanta fraternità… ed ora attendiamo ‘grazie a questa esperienza’ di vivere con maggiore profondità la settimana santa che ormai è quasi alle porte!>>.

di Anna Lambiase