Tutto da scoprire: l’’Acr si expone!

Sabato 30 maggio in 500, tra educatori, accierini e genitori, come ogni anno, hanno partecipato alla festa degli incontri a Sorrento. Un pomeriggio animato dall’equipe Acr diocesana, che insieme alle numerose parrocchie partecipanti, hanno dato vita ad una bellissima festa.
Come tutti gli eventi che si rispettino anche questo aveva un suo tema e questo riprendeva quello del laboratorio dell’inventore, lo stesso che ha accompagnato tutto l’anno gli incontri Acr, e quindi il titolo non poteva essere altro: “Che invenzione, ragazzi!”.
Proprio a partire da questo titolo è nata l’idea di coinvolgere attivamente le parrocchie che alla festa hanno presentato una loro creazione, dilettandosi proprio come dei piccoli scienziati nel proprio laboratorio.
La festa è stata strutturata in 3 grandi giochi, per ognuno di questi c’era un messaggio per i ragazzi.
Alla squadra vincitrice, ad ogni gioco, è stato assegnato un pezzo che sarebbe servito poi per la costruzione di una barca, segno della Chiesa in uscita che prende il largo per andare verso chi è più debole, guidata dall’unico capitano che è Gesù.
Dopo il divertimento non poteva mancare la preghiera, ringraziamento a Dio per la bella esperienza.
A presiedere questo momento, oltre all’assistente diocesano Acr, don Salvatore Savarese, è stato in mezzo a noi l’arcivescovo mons. Francesco Alfano, che, con parole dolci e gioiose, ha spiegato il Vangelo dell’anno associativo invitando tutti a salire a bordo della barca, restando uniti nell’Amore al Signore e alla Sua Chiesa, possiamo mostrare la bellezza di stare insieme e di navigare accompagnati da Gesù che continuamente ci ripete: “Coraggio, sono io. Non abbiate paura!”