Servizio Cooperazione Missionaria tra le Chiese

Responsabile:

don Vincenzo Gargiulo
missione@diocesisorrentocmare.it

Il Centro Missionario diocesano, in collaborazione con gli altri Centri, si prefigge la rievangelizzazione delle realtà umane e la formazione di testimoni adulti nella fede.
Propone alcuni itinerari formativi:
a) Itinerari di formazione specificamente missionari:
- incontri del gruppo operativo al Centro;
- costituzione dei gruppi missionari parrocchiali;
- incontri per animatori alla missionarietà nelle foranie;
- incontri di orientamento per adolescenti e giovani, in collaborazione con il Centro diocesano vocazionale ed il Seminario.
b) Itinerari di comunione e informazione:
- mese missionario (ottobre) nei suoi cinque momenti: annuncio, preghiera, vocazione, solidarietà, ringraziamento;
- conoscere ed organizzare le componenti delle Pontificie Opere Missionarie;
- giornata diocesana della missionarietà, rivolta a tutti i fedeli per le Missioni e nessun altro scopo può venire aggiunto per altre richieste ed esigenze, sia pure di carattere missionario;
- veglia missionaria diocesana annuale;
- incontri per educare alla mondialità ed alla missionarietà nelle scuole, in seminario, negli istituti, nelle associazioni e gruppi.
c) Itinerari di accoglienza ed invio:
- accoglienza e coinvolgimento dei Missionari rientrati temporaneamente o definitivamente;
- invio di contributi;
- programmi di adozione a distanza in collaborazione con la Caritas.

Dove versare le collette???

Si richiede che tutte le "collette" che vengono effettuate durante l'anno siano versate sul nuovo conto corrente dedicato alle collette diocesane specificandone la casuale.

Gli Estremi del nuovo conto corrente sono:
Conto corrente Bancario:
IBAN: IT52 M076 0103 4000 0001 7816 802