Servizio Pastorale per la Famiglia

Una festa per la Giornata della Vita

Il messaggio dei Vescovi italiani per la 41a Giornata per la Vita ci ricorda come l’esistenza sia “il dono più prezioso fatto all’uomo, attraverso il quale siamo chiamati a partecipare al soffio vitale di Dio nel figlio suo Gesù”.

Quest’anno, in particolare, il messaggio si sofferma sull’importanza dell’alleanza tra le generazioni a cominciare dai nonni, per l’importante ruolo d’esempio e di incoraggiamento ad accogliere, custodire e promuovere la vita in tutte le condizioni e fasi. Allora celebrare la vita significa celebrare il futuro.

E’ vita, è futuro: non è un semplice slogan ma sintesi d’impegno per tutti i cristiani. E’ un investimento nel presente che siamo chiamati a vivere perché ” la vita è sempre un bene”, per noi oggi , per i nostri figli e le generazioni che verranno.

Con questo spirito il nostro Servizio, in collaborazione con la comunità parrocchiale del Santissimo Rosario (Capo di Sorrento), ha organizzato un momento di festa e testimonianza Domenica 3 febbraio presso il teatro parrocchiale, alle ore 18:00.
Vi aspettiamo numerosi!