Parrocchia Ss. Salvatore e S. Andrea Apostolo, Casola di Napoli

Una sala per fare comunità

La Chiesa, comunità parrocchiale, è: comunione, relazione d’amore, misericordia, famiglia di tutte le famiglie, attenta ai più deboli e disponibile all’ascolto.

Questo è il messaggio attuale che scalda il cuore delle persone e che permette alla Chiesa intera di avere un ruolo unico e insostituibile. Qui c’è futuro, tutto il resto diventa meno importante. Da questo pensiero il parroco, gli operatori pastorali e alcuni membri della comunità della Parrocchia del SS. Salvatore e S. Andrea Apostolo a Casola di Napoli,  hanno fatto nascere nel mese di Novembre una sala ludica. Inaugurata qualche settimana fa dal vescovo Mons. Francesco Alfano in occasione della solennità di Cristo Re dell’Universo. La sala, corredata di calcio balilla, tavolo da Ping pong, televisore, in poche settimane ha già riscosso molto successo. Aperta tutti i martedì, giovedì e sabato dalle 18:30, i ragazzi vi si possono recare tranquillamente sapendo che ci sono sempre degli adulti che garantiscono loro accoglienza e sicurezza facendoli sentire a casa. In questo modo si sta cercando di allontanare i ragazzi dalle strade che, oggi come ieri, non sono luoghi affatto sicuri. La comunità, sopratutto i ragazzi, è entusiasta di questa iniziativa poiché in un paese dove non ci sono luoghi “sani” di ritrovo averne uno è per i giovani qualcosa di prezioso.

Per questo ringraziamo il Signore.

di Lina Perino