Parrocchia San Michele Arcangelo, Ticciano Vico Equense

Una vita “semplice”

Il saluto di una comunità parrocchiale alla sua organista...

La nostra piccola comunità di San Michele Arcangelo di Ticciano, Vico Equense, ricorderà il 28 dicembre, alle ore 17.00, Colomba Celentano, maestra del coro e animatrice di tante celebrazioni parrocchiali. Quella di Colomba è stata una vita “semplice” di sposa, di madre e soprattutto di cristiana al servizio della sua comunità. Sempre disponibile, riservata e ferma nella sua fede, ha affiancato con lo stesso spirito collaborazione tutti i parroci che si sono avvicendati per tanti anni.

Il suo servizio è stato puntuale e presente e la sua amata musica non è mai mancata anche quando aspettava i suoi tre figli o quando è stata provata da dolori e lutti familiari fino alla malattia impietosa che, un mese fa, l’ha stroncata a 53 anni.

Colomba ha lasciato un dolore grande nella sua famiglia, nel suo coro e in tutta la comunità, ma anche un invito ad andare avanti con speranza, a condurre nel quotidiano una vita “semplice” che può diventare luminosa testimonianza di fede.

Cara Colomba, canteremo ancora con te l’amore in Cristo e il nostro dolore diventerà lode.