Vangelo della XI Domenica del Tempo Ordinario

Guarda il Video

La peccatrice che bagna i piedi di Gesù con le sue lacrime e poi li asciuga con i suoi capelli e il fariseo Simone che ospita il Signore a  pranzo sono i protagonisti del brano del Vangelo che l’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, commenta sabato 15 giugno e domenica 16 giugno, XI Domenica del Tempo ordinario, nel diciassettesimo appuntamento su Metropolis TV (canale 669 del digitale terrestre). Un brano del Vangelo che ancora oggi può dirci molto, come sottolinea nel suo commento l’Arcivescovo: il fariseo, di fronte ai gesti imbarazzanti della donna, subito giudica Gesù pensando che se fosse veramente un profeta, saprebbe che la peccatrice, così facendo, lo rende impuro, secondo la legge ebraica. Ma Gesù, attraverso la parabola dei due debitori a cui è condonato il debito dal creditore, fa capire al fariseo, che l’amore di Dio non esclude nessuno. Se chiediamo sinceramente perdono a Dio, il Signore sempre ci accoglie, come ci ricorda continuamente anche Papa Francesco. Allora, monsignor Alfano, ci invita a non giudicare e a lasciarci interpellare anche noi da Gesù.

Dalla prima Domenica di Quaresima del 2013, mons. Alfano commenta il Vangelo su Metropolis TV. Oggi, infatti, più che mai, è importante annunciare la Buona Notizia, attraverso tutti i mezzi di comunicazione sociale a nostra disposizione.
Metropolis TV trasmette il commento al Vangelo per due giorni.
Sabato 15 giugno alle ore 10 e alle ore 13.
Domenica 16 giugno alle ore 9, alle ore 10 e alle ore 12,40.
Il commento al Vangelo sarà consultabile anche sul sito diocesano www.diocesisorrentocmare.it e sul sito

di Metropolis, www.metropolisweb.it.