Veglia di Pentecoste Unità Pastorale 11

Sabato 8 giugno nella piccola ed accogliente chiesa parrocchiale di San Nicola del Vaglio in Lettere e nella gioiosa atmosfera creata da tanti palloncini rossi, si è celebrata, come ormai tradizione da alcuni anni, la Veglia di Pentecoste dell’Unità Pastorale di Lettere-Casola. Ha presieduto la Celebrazione Eucaristica don Vincenzo Gargiulo, hanno concelebrato: don Raffaele D’Antuono, don Salvatore Coppola e don Alessandro Colasanto. Il canto dei fedeli è stato guidato dalla corale interparrocchiale di Lettere.

I rappresentanti dei vari gruppi/movimenti/associazioni presenti nell’Unità Pastorale hanno pregato ciascuno per uno dei Sette Doni dello Spirito Santo leggendo una breve preghiera e portando simbolicamente all’altare una candela rossa a testimonianza del valore della comunione, dell’unità e della corresponsabilità, nella consapevolezza che «a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l’utilità comune».

Dopo la S. Messa c’è stato un festoso momento di condivisione fraterna.

di Tommaso Savarese