RIMANDATA – Cerimonia riconsegna del Quadro della Madonna di Portosalvo

venerdì 6 Marzo

Si svolgerà Venerdì 6 marzo alle ore 18:30 presso la Chiesa di Portosalvo in Castellammare di Stabia, la Cerimonia di riconsegna del Quadro Madonna di Portosalvo.

Il restauro del quadro, è stato l’occasione non solo per riportare all’originario splendore l’immagine della Madonna e del Bambino con le loro vesti dai colori cangianti, ma ha riportato alla luce l’interessante panorama della Città di Castellammare quale era nel 1607, data di possibile attribuzione del dipinto.

Il lavoro di restauro sotto il controllo della SABAP di Napoli è stato l’occasione per un’approfondimento sia sull’attribuzione del quadro, sia sui riscontri di conoscenze storiche artistiche, ed infine anche sulla storia della fede del territorio.

06/03/2020 18:30
06/03/2020 20:00