Confraternite: Incontro di Avvento

venerdì 18 Dicembre

La pandemia da COVID-19 non ha risparmiato il mondo delle Confraternite diocesane che stanno attraversando, come tutti, un momento di difficoltà e smarrimento.

La mancanza, o la drastica riduzione, di tutti quei riti legati alla pietà popolare, che rappresentano la maggior parte delle attività confraternali, e l’elevata età delle consorelle e dei confratelli ha fortemente penalizzato i nostri Sodalizi da cui spesso si leva una richiesta accorata di aiuto.

Considerato che la situazione di difficoltà è destinata a permanere ancora a lungo ci è sembrato opportuno, in prossimità del Natale, organizzare il tradizionale “incontro di Avvento” in una nuova modalità online, affinché possa essere un momento di preghiera, ma anche l’occasione per un incoraggiamento e  una vicinanza.

Venerdì 18 dicembre, alle ore 19,00 in diretta streaming dalla Ex-Cattedrale della Santissima Annunziata di Vico Equense il nostro Arcivescovo, Mons. Francesco Alfano, presiederà i Vespri Solenni che sarà possibile seguire sui canali YouTube e Facebook della Diocesi.

All’incontro non è possibile partecipare in presenza, per le note restrizioni. A rappresentare il mondo confraternite saranno alcuni consorelle e confratelli di Vico Equense e i componenti del Servizio Confraternite della Curia.

Abbiamo appena ricevuto la Grazia della bozza del “nuovo statuto” che ci aiuterà a riflettere sul nostro essere confraternita in questo tempo, l’Incontro di Avvento rappresenterà l’occasione per riunirsi in preghiera come una grande famiglia. Cogliamola insieme!

dal Servizio Confraternite

18/12/2020 19:00