Festa diocesana della Santa Famiglia

domenica 30 Dicembre

Betlemme e Nazareth: due luoghi significativi per tutta la cristianità.

Betlemme ci mostra la Santa Famiglia raccolta in una grotta, Nazareth è il luogo dove Maria e Giuseppe sono intenti a crescere, giorno dopo giorno, il fanciullo Gesù.

Celebrare la Santa Famiglia, nelle intenzioni della Chiesa, è proporre nella sua totalità  l’esperienza umana della famiglia di Gesù e di proporla a modello di imitazione per tutti i credenti.

Con questo spirito, anche quest’anno,  il  Sevizio diocesano di Pastorale della Famiglia organizza la Festa della Santa Famiglia, in collaborazione con la comunità parrocchiale di Maria Santissima dell’Arco (Ponte Persica – Castellammare di Stabia). La celebrazione si terrà il giorno 30 dicembre 2018, alle ore 19.00 e sarà presieduta dal nostro arcivescovo Mons. Francesco Alfano.

In allegato è disponibile la traccia guida predisposta per l’occasione e che ogni comunità può adattare alle proprie esigenze pastorali.

30/12/2018 19:00
30/12/2018 21:00