Festa Patronale a Bonea, Vico Equense

sabato 15 Agosto

Anche quest’anno, in collaborazione con la Confraternita del SS. Rosario di Bonea e con il comitato festa, torna la nostra festa parrocchiale in onore di Maria Visita Poveri. A seguito delle attuali norme vigenti dovute alla pandemia vivremo i giorni che vanno dal 6 al 15 agosto in modo diverso. Non potremmo accompagnare la nostra dolce Madre benedicente lungo le strade della nostra comunità a portare forza e consolazioni nelle nostre case, ma saremo noi suoi figli ad andare da lei, per trovare rifugio sotto la sua protezione. Alle ore 19.00 la preghiera del santo rosario e a seguire alle 19.30 la santa messa presieduta da diversi sacerdoti della nostra diocesi. Così è stato pensato questo percorso spirituale che vuole ogni giorno pregare per una realtà particolare della nostra famiglia parrocchiale. Dopo l’intronizzazione del 6 agosto che riserva una grande sorpresa, il 7 affideremo alla nostra Madre tutti gli ammalati; il giorno 8 i ragazzi e i giovani, il 10 i fanciulli che si preparano all’incontro con Gesù nell’Eucarestia; l’11 invocheremo la sua intercessione per tutti gli operatori pastorali, il 12 ci aiuteranno nella preghiera tutti i gruppi del RnS, il Terz’Ordine Minimo e il gruppo Mariano; il 13 chiederemo una effusione di grazia su tutte le coppie di sposi e di fidanzati. Concluderemo il 14 pregando per tutti i nostri cari defunti.

Sabato 14 agosto alle ore 22.00 la grande preghiera della Veglia Mariana che ci accompagnerà alle soglie del 15 agosto, dove avremo sante messe alle 7.30 – 8.30 – 11.00 – 19.30 presso la chiesa parrocchiale e alle 9.30 presso la chiesa dell’Assunta a via Le Pietre. Durante i giorni del novenario ogni pomeriggio sarà possibile per chi lo desidera celebrare il sacramento della Riconciliazione. La sobrietà, che ci ha sempre contraddistinti, quest’anno acquista ancor di più i lineamenti della solidarietà verso le famiglie in difficoltà. Grazie alle mani eccezionali delle nostre ricamatrici, sarà possibile acquistare i loro capolavori e sostenere così la Caritas parrocchiale.

Per gli appuntamenti non liturgici, vivremo la sera del 11 agosto un concerto in chiesa, in collaborazione con gli artisti del nostro territorio vicano, dal titolo “Sotto un manto di stelle” e il 13 agosto presso il nostro oratorio parrocchiale alle 20.00 la cena di beneficenza e la presentazione dell’Associazione di promozione sociale “Don Pinuzzo”.

Un tempo di grazia che se pur lontano dalle nostre “abitudini” ci vede comunque protagonisti nella nostra fede per lasciarci accompagnare da Maria per le nuove strade che ci indicherà il Signore.

15/08/2020 (tutto il giorno)
Appuntamenti parrocchiali
Sorrento