Incontri con la Sacra Scrittura

sabato 1 Febbraio

Una possibilità. La possibilità. La più grande possibilità che l’Uomo ha è rappresentata dal poter parlare. La parola ci permette di aprire relazioni. Ci permette di esprimere l’infinita potenzialità che è racchiusa dentro di noi. È la cosa che più ci rende simili a Dio. Dio, infatti, parla.

La Parola di Dio è creativa e creatrice. Quando Dio parla, le cose prendono vita: una vita che scaturisce dalla relazione dinamica creata dal Suo parlare.

L’ascolto della Parola di Dio ci ridà vita come cristiani, mettendoci continuamente in discussione e impedendoci di chiuderci su noi stessi. È per questo che, ispirati dalla provocazione che il Papa ha lanciato istituendo la Domenica della Parola di Dio, abbiamo pensato di organizzare questi incontri. Tre date, il 25 Gennaio, il primo e il 15 Febbraio, per soffermarci su alcune delle grandi tematiche che attraversano Primo e Secondo Testamento e per riscoprire la bellezza e l’unicità della Parola di Dio. Un’occasione particolare, a cavallo tra i tempi forti del Natale e della Quaresima, che forse potrà farci appassionare a questo testo che troppo spesso come cristiani conosciamo poco e male.

Ogni parola ha conseguenze. La conseguenza della Parola di Dio è luce. È vita. Siamo noi.

di Mario Spagnuolo

01/02/2020 19:00
01/02/2020 00:00
Appuntamenti parrocchiali
Sorrento
Campania
Italia