Le Parrocchie di Vico Equense insieme per una grande Festa di Carnevale: carri allegorici e maschere sfilano per le strade del centro

martedì 5 Marzo

Dopo il grande successo dello scorso anno, con la sfilata organizzata dalle Parrocchie dell’Unità Pastorale 5 di Vico Centro con le Parrocchie dei Santi Ciro e Giovanni, Bonea e Massaquano, quest’anno si è voluta ampliare la cosa con la partecipazione e la collaborazione di tutte le tante Parrocchie della città, dal centro alle frazioni.

Martedì 5 marzo 2019, dalle ore 14, le Parrocchie e le Associazioni sfileranno per le strade del centro cittadino con carri allegorici preparati ad hoc, gruppi mascherati tra gioia, colori, coriandoli, festoni, musica e tanti balli.

Divertimento assicurato, con l’aiuto dell’animazione dell’Arcolaio, il tutto partirà dal Piazzale Giancarlo Siani fino ad arrivare a Piazza Marconi, con un corteo degno dei più famosi carnevali che sono organizzati davvero da secoli, si proverà ad iniziare a tracciare un percorso che si spera, ma lo sarà sicuramente, verrà riproposto ogni anno con tanti temi differenti.

Partendo dal tema generale, che nel cammino dell’ACR (dell’Unità Pastorale 5) è l’ambiente, ogni Parrocchia avrà il suo tema diversificato, passando dal mare, alla montagna, all’inquinamento ed ai tanti problemi o potenzialità del territorio.

La grande parata di carnevale, così organizzata alla sua prima edizione, quindi ha tutti i presupposti per diventare un evento da poter essere ripetuto ogni anno.

05/03/2019 14:00
05/03/2019 18:00