Ottobre Missionario

sabato 19 Ottobre

NEL CENTENARIO della LETTERA APOSTOLICA ”MAXIMUD ILLUD” che desiderava dare nuovo slancio alla responsabilità missionaria di annunciare il Vangelo è convocato da Papa Francesco dal 6 al 27 Ottobre 2019: IL SINODO STRAORDINARIO per L’AMAZZONIA. IN ASCOLTO DEI POPOLI DELL’AMAZZONIA

La crisi della foresta amazzonica, polmone di fondamentale importanza   per il nostro pianeta per un’ecologia integrale in Amazzonia.

“Obiettivi principali del Sinodo è la difesa della vita delle comunità amazzoniche minacciate dall’inquinamento, dal radicale e rapido cambiamento dell’ecosistema dal quale dipendono, e dalla mancata tutela di fondamentali diritti umani.”

(Card. Hummes Relatore Generale del Sinodo)

1° OTTOBRE: CONCATTEDRALE di CASTELLAMMARE di STABIA

ORE 19.00 CELEBRAZIONE EUCARISTICA dell’arciv. MONS. FRANCESCO ALFANO e VEGLIA MISSIONARIA in preparazione al SINODO dei VESCOVI per L’AMAZZONIA.

19 OTTOBRE: CATTEDRALE di SORRENTO

ORE 18.00 VEGLIA MISSIONARIA per la GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE e CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA dell’arciv. MONS.FRANCESCO ALFANO.

29 OTTOBRE: CHIESA PARROCCHIALE dei SANTI CIRO e GIOVANNI in VICO EQUENSE

Ore 19.00 SINODO per l’amazzonia: INCONTRO CON Sua  Ecc. Za MONS. SEBASTIÃO BANDEIRA COÊLHO presidente della Conferenza Episcopale del Maranhão “L’AMAZZONIA NELL’ESPERIENZA DEI VESCOVI AL SINODO”.

19/10/2019 18:00
19/10/2019 19:30