Weekend di Formazione: ACCOGLIERE, PARTECIPARE, CONDIVIDERE… Identità e abilità dell’operatore pastorale comunitario.

sabato 16 Febbraio

Incontro rimandato a data da destinarsi

Cari amici, per motivi improvvisi e imprevisti, il nostro Servizio di Pastorale è costretto a rinviare a data da destinarsi il weekend di formazione previsto nei giorni 16 e 17 febbraio. Ci scusiamo con quanti si sono prenotati, e vi aggiorneremo non appena avremo la conferma delle date disponibili per recuperare l’incontro.

Il Servizio di Pastorale per la Famiglia, in linea con gli Orientamenti Pastorali proposti per i prossimi anni e con l’impegno di favorire il passaggio da una pastorale di conservazione ad una pastorale missionaria, intende sostenere gli operatori pastorali affinché possano vivere lo svolgimento del proprio impegno ecclesiale nello spirito della “compagnia degli uomini nella concretezza dei loro luoghi”.

Da questa premessa la proposta di un week-end di formazione che favorisca il senso di apertura, di dialogo, di condivisione, di corresponsabilità tra gli operatori che sono chiamati ad annunciare la gioia del vangelo nelle proprie comunità. Aiutati dal Metodo We-building avremo l’opportunità di lavorare su tre dei “luoghi” proposti dagli Orientamenti e nello specifico: Festa, Dolore e Sofferenza, Cultura. Il week-end, che si svolgerà il 16 e 17 febbraio presso la Casa Armida Barelli, Alberi (Meta di Sorrento), avrà come tema: ACCOGLIERE, PARTECIPARE, CONDIVIDERE… Identità e abilità dell’operatore pastorale comunitario. A cura di Mariano Iavarone e Giuseppe Iorio, formatori e ideatori del Metodo We-building.

http://www.we-building.net/index.html

16/02/2019 15:00
17/02/2019 17:00
Appuntamenti diocesani
Casa Di Spiritualita' Armida Barelli, Via Gian Battista Della Porta, Alberi, NA, Italia
Sorrento
Campania
Italia
Casa Di Spiritualita' Armida Barelli, Via Gian Battista Della Porta, Alberi, NA, Italia