Dico grazie a te: le parole del Vescovo Alfano

Messaggi ai lavoratori nel tempo del Covid-19

Basta un click per condividere e sentirsi più uniti
In questo tempo sospeso, il paese sembra essersi fermato. Eppure lì fuori, anche se a volte ce ne dimentichiamo, c’è qualcuno che coraggiosamente lo manda avanti. Il Vescovo Alfano, ha espresso in questi giorni il desiderio di ringraziare personalmente tutti quei lavoratori che con dignità, continuano ogni giorno a svolgere il proprio lavoro.
Il risultato che ne è venuto fuori, sono video di pochi secondi che hanno abbracciato diverse categorie: imprenditori, medici, operatori ecologici, lavoratori stagionali, ed altri ancora.
Tante sono le bufale che girano sul web, informazioni errate e messaggi diseducativi che ascoltiamo quotidianamente. Ma è di bellezza che il nostro paese oggi ha bisogno, di profonda umanità e pensieri positivi. E allora insieme, facciamo diventare virali i ringraziamenti del Vescovo, perché è proprio questo che racchiudono: un messaggio di speranza.
Diffondiamoli tra amici, parenti e colleghi. Sappiamo bene come funzione oramai, basta un click per condividere, proviamo a farlo per sentirci più vicini.

In questa Playlist tutti i video che il nostro vescovo ha inviato

Vico Equense
27-03-2020