Week-end di Spiritualità per Operatori Pastorali

con il nostro Arcivescovo Lectio Divina sul cap. 24 del Vangelo di Luca

Dal cammino che stiamo compiendo come Chiesa locale e che ha avuto un momento molto forte nel Convegno diocesano celebrato nell’ottobre scorso, sono scaturite le Linee Pastorali, che vedono impegnate le Unità Pastorali in un cammino di comunione e di missione.
Con esse c’è stata consegnata anche l’icona biblica ” … Ma voi restate in città” (Le 24,36-53), perché non c’è agire missionario senza la Parola e la preghiera.

A volte, presi dai molti servizi, corriamo il rischio di separare l’agire pastorale dalla vita spirituale, diventando così dei professionisti della pastorale, pensando esclusi­vamente all’efficacia delle formule e degli strumenti. .. e dimenticando l’azione dello Spirito Santo, che sempre ci sorprende!

Siamo tutti convinti che la vita spirituale sia alla radice di ogni agire pastorale e non vogliamo allontanarci dalla rotta giusta, per questo motivo presentiamo a tutti gli operatori pastorali la possibilità di vivere due week-end di spiritualità.

Guidati dal nostro Arcivescovo nella lettura sapiente della Parola di Dio, avremo modo di interiorizzare le linee pastorali e di andare alla fonte dell’uscire, dell’annunciare, dell’abitare, dell’educare e del trasfigurare!

Don Aniello Dello loio
Vicario episcopale per il Laicato

INFO:
I Week-end sono residenziali Il costo di ciascuno è di € 35,00

Prenotazioni per il primo week-end entro lunedì 4 aprile
Prenotazioni per il secondo week-end entro sabato 28 maggio

Rivolgersi a:
Laura Martone 3384131049 Antonietta Palummo 3804616855

Al pranzo e alla Celebrazione Eucaristica della domenica possono partecipare anche i familiari, sempre comunicandolo nella prenotazione.