Tantissimi i fedeli che anche quest’anno hanno partecipato, domenica 2 giugno 2024, ai festeggiamenti per la solennità del Corpus Domini, un momento importante a fine anno pastorale, in cui al centro della celebrazione vi è l’Eucaristia, fonte della vita della Chiesa.
Mons. Francesco Alfano ha presieduto la celebrazione seguita dalla processione con il Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino, in mattinata a Sorrento ed in serata a Castellammare di Stabia.
La messa a Sorrento è stata celebrata presso la Chiesa dell’Annunziata (Confraternita di S. Monica) a seguire si è svolta la processione del Corpus Domini lungo Corso Italia. Grazie al lavoro e alla dedizione dei giovani della parrocchia di Casarlano e dei tanti volontari che hanno preso parte all’iniziativa, tantissimi fedeli e turisti hanno potuto ammirare le “infiorate”, un esplosione dei colore, delle vere e proprie opere d’arte.
A Castellammare invece, la celebrazione l’eucaristica si è svola presso la Concattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello seguita dalla processione per le vie cittadine.


















