L’incontro di domenica 9 febbraio con Nicola Campanile, secondo appuntamento del percorso “Comunicare la fede oggi” promosso dall’AC della Parrocchia di Mortora, Piano di Sorrento, ha coinvolto tutti i partecipanti grazie all’appassionante e stimolante tema della “chiamata” alla partecipazione di noi cattolici alla Politica: “la forma più alta di carità”, come ama ripetere il Papa.
Nicola ha magistralmente rievocato le figure di numerosi personaggi politici del secondo dopoguerra, le cui radici formative affondavano nell’Azione Cattolica, e che hanno contribuito alla Costituzione e alla rinascita dell’Italia. Successivamente, ha presentato PER, movimento politico “Per le Persone e la comunità”.
Scopo principale di questo movimento è riportare i cristiani cattolici a partecipare attivamente alla politica del nostro tempo, riscoprendo e ricercando una vincente vita associativa e comunitaria, in contrapposizione al freddo e infruttuoso individualismo verso cui la vita attuale ci sta conducendo.
di Ida Coppola













