Si svolgerà ad Alberi, presso la Casa di Spiritualità Armida Barelli il corso aggiornamento rivolto agli animatori e ai presbiteri diocesani. Animerà le due giornate di formazione, Don Mimmo Beneventi, collaboratore Ufficio Comunicazioni Sociali CEI, docente di Teologia pastorale presso l’Istituto Teologico del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata ed esperto di Media Education.
La formazione sarà articolata in due momenti, ognuno dei quali prevede specifici contenuti ed obiettivi.
Nei giorni 20 e 21 giugno, si terranno gli incontri di aggiornamento del Clero diocesano, che avranno come tematica “I nuovi ambienti per l’evangelizzazione e l’edificazione della comunità”. Due giornate volte a fornire ai partecipanti un quadro storico – pastorale del contesto odierno della società di informazione, per integrare i processi di comunicazione digitale nella missione evangelizzatrice della Chiesa.
Martedì 20, a partire dalle 19:30, si terrà un incontro rivolto a tutti gli animatori ed educatori della diocesi. La serata vuole essere un’occasione di confronto e condivisione di strumenti adeguati, per vivere consapevolmente immersi in une rete che veloce e cambia continuamente i codici.









