Sabato 28 dicembre la comunità parrocchiale di Moiano si è messa in cammino sul sentiero della Pace da Moiano a S.Maria del Castello.
È stato molto significativo per il secondo anno radunarsi e mettersi in cammino avendo tra le mani il Messaggio della Pace di Papa Francesco e nelle soste leggerne alcuni tratti per poi calarli nel proprio cuore.
In un momento in cui le guerre con le sue devastazioni e vittime anche tra i bambini, i gesti concreti di Pace sono una risposta di Bene che una comunità parrocchiale può e deve fare. Infatti tutto l’impegno e la richiesta di Pace è stata portata dinanzi alla Madonna di S.Maria del Castello con la preghiera di Papa Francesco ripresa dal Messaggio
“Rimetti a noi i nostri debiti, Signore, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e in questo circolo di perdono concedici la tua pace, quella pace che solo Tu puoi donare a chi si lascia disarmare il cuore, a chi con speranza vuole rimettere i debiti ai propri fratelli, a chi senza timore confessa di essere tuo debitore, a chi non resta sordo al grido dei più poveri “.












