Pimonte: Antonio Mattone presenta il nuovo libro

Martedì 6 giugno, nella comunità parrocchiale di Pimonte, è stato presentato il nuovo libro di Antonio MattoneLa vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia“.

Il libro racconta la storia del vicedirettore del carcere di Poggioreale, ucciso il 14 aprile del 1981 da Raffaele Cutolo, per il suo atteggiamento intransigente e avverso ad ogni forma di collusione o sottomissione al boss. Insieme all’autore, all’incontro erano presenti il magistrato Concetta Criscuolo, il dottor Domenico Lauritano, Gianluigi Donnarumma presidente dell’Associazione Amici della Filangieri, il Forum dei Giovani di Pimonte, il sindaco Francesco Somma e il parroco Nino Lazzazzara.

Si è dialogato sul tema della legalità affrontandolo da diverse prospettive. È stata ribadito quanto conti che l’intera comunità sia chiamata a fare sempre il bene. Tutti, come Salvia, siamo chiamati ad testimoni credibili, rifiutando ogni tipo di collusione con qualsiasi forma di male. Alla presentazione era presente anche suor Clotilde che ha prestato servizio per oltre 40 anni nel carcere di Poggioreale.