Comunicazione e cultura dell’incontro

martedì 20 Aprile

Il percorso di formazione dell’Azione Cattolica della Parrocchia S. Antonio di Padova dedicato all’Enciclica “Fratelli Tutti” (FT) è arrivato al tredicesimo incontro, approfondendo il tema della “Comunicazione e cultura dell’incontro”. Martedì 20 Aprile 2021 alle ore 20.00 incontreremo e dialogheremo con Vania De Luca, Vaticanista Rai e Presidente UCSI. Focus: la comunicazione nella Fratelli tutti e nel progresso del magistero dei Papi! Il Santo Padre offre nell’Enciclica dei preziosi suggerimenti per una comunicazione che tenga conto e ricerchi la verità e che miri all’incontro tra le persone!
Vania De Luca, che ha seguito il Papa nei suoi numerosi viaggi, ci aiuterà a capire qual è stato il progresso della comunicazione negli ultimi anni e che cosa suggerisce concretamente Papa Francesco nel suo Magistero e con la sua personale testimonianza. Non mancherà di citare anche gli altri Papi! Una comunicazione continuamente in evoluzione, e così anche la Chiesa, centrata, però, sempre in Gesù Cristo.
Perché ci interessa? Perché siamo parte del mondo che si evolve! Perché il Verbo, la Parola di Dio è comunicazione e si è comunicato a noi, prima con la creazione poi con la redenzione! Noi cristiani non possiamo tirarci indietro: interromperemmo la comunicazione del Verbo! Vogliamo conoscere, approfondire ed entrare in questo circuito per seminare il germe buono della Fraternità e del Regno di Dio: pace, giustizia e gioia nello Spirito Santo!

Sarà possibile seguire l’incontro al seguente link di zoom e sulla Pagina Facebook della Parrocchia Sant’Antonio di Padova: https://us02web.zoom.us/j/83578953097
ID riunione: 835 7895 3097

20/04/2021 20:00