Due giorni di formazione Pastorale della Famiglia

sabato 4 Maggio

Carissimi,
spesso, a chi conduce gruppi, capita di porsi delle domande:
– come poter guidare le individualità verso l’esperienza del diventare e del percepirsi “squadra”?
– Come guidare un gruppo di crescita essendo creativi e non utilizzando setting stereotipati costituiti da sedie e cattedre?
– Come realizzare percorsi autentici e profondi che possano fare crescere la persona in tutte le sue dimensioni?
– È possibile valorizzare il gioco ed il divertimento come chiave di accesso all’autenticità?
Da domande come queste e dall’ esperienze maturate , nella conduzione di gruppi in campo sociale, organizzativo, sportivo, pastorale, formativo, Mariano Iavarone e Giuseppe Iorio hanno ideato un metodo in grado di fornire strumenti operativi atti a rendere efficaci e felici le persone attraverso un’esperienza comunitaria.
Il Metodo Webuilding®, completamente basato sul gioco e su esperienze dinamiche e interattive, fornisce strumenti per diventare gruppo-squadra, dalla fase di conoscenza fino a quella di intimità e di intersoggettività.

Il nostro Servizio di Pastorale per la Famiglia, in linea con gli Orientamenti Pastorali proposti per i prossimi anni ed in collaborazione con l’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi e con l’impegno di favorire il passaggio da una pastorale di conservazione ad una pastorale missionaria, intende sostenere gli operatori pastorali affinché possano vivere lo svolgimento del proprio impegno ecclesiale nello spirito della “compagnia degli uomini nella concretezza dei loro luoghi”.
Aiutati dal Metodo Webuilding® avremo l’opportunità di lavorare su tre dei “luoghi” proposti dagli Orientamenti e nello specifico: Festa, Dolore e Sofferenza, Cultura. Il week-end, che si svolgerà presso la Casa Armida Barelli, Alberi (Meta di Sorrento):
– Sabato 04/05, dalle ore 16.00 alle 20.00;
– Domenica 05/05, dalle ore 09.00 alle 17.00.
Questo il tema:
ACCOGLIERE, PARTECIPARE, CONDIVIDERE… Identità e abilità dell’operatore pastorale comunitario.

Per la partecipazione al week-end è necessario iscriversi telefonando al seguente numero: 3387763768; oppure inviando una e-mail al nostro Servizio: famiglia@diocesisorrentocmare.it entro e non oltre il 29 aprile p.v.

P.S. Per coloro che lo desiderano è possibile anche pernottare, previa prenotazione.

04/05/2019 17:00
05/05/2019 13:00
Appuntamenti diocesani
Sorrento