La Fraternità è più forte!

martedì 23 Marzo

Il percorso di formazione dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sant’Antonio di Padova dedicato all’Enciclica “Fratelli Tutti” (FT) è arrivato al nono incontro, approfondendo il II Capitolo dell’Enciclica e sviluppando il tema del “Vangelo della Prossimità”. Martedì 23 Marzo 2021 alle ore 19.30 incontreremo e dialogheremo con Mons. Robert Saeed Jarjis, Vescovo Ausiliare di Baghdad. Focus: il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Iraq e la sua importanza storica! Il Santo Padre ha incarnato i propositi e i suggerimenti indicati nell’Enciclica in questo storico viaggio, facendosi Prossimo ad un popolo sofferente e in cammino verso la riconciliazione.
Mons. Jarjis ci aiuterà a capire qual è stata l’eco dell’evento, come la Chiesa vive oggi in Iraq, come i cristiani vivono la fraternità con altri uomini e donne di fede diversa e qual è la missione della Chiesa in quelle terre.
L’evento sarà disponibile in diretta Facebook sulla pagina “Parrocchia Sant’Antonio di Padova” (e anche sulla pagina della Diocesi, se possibile)
Perché ci interessa? Perché siamo Chiesa cattolica: universale! Perché, come diceva San Paolo VI, “tutto ciò che è umano ci riguarda”! Vogliamo camminare insieme come Chiesa e seminare il germe buono della Fraternità anche nella diversità, che è ricchezza: perché la Fraternità è più forte del fratricidio, della guerra, dell’odio!

23/03/2021 19:30
23/03/2021 00:00