L’Umanesimo della Fratelli Tutti con il Prof. Savagnone

martedì 9 Marzo

L’Azione Cattolica della Parrocchia Sant’Antonio di Padova, facendo sue le indicazioni di Papa Francesco, ha deciso per quest’anno associativo di proporre a tutta la Comunità un percorso di approfondimento dell’Enciclica “Fratelli tutti”.

In questo percorso, arrivato alla sua sesta tappa, si avrà modo di incontrare e dialogare con esperti e testimoni sulle varie tematiche contenute nell’Enciclica, per entrare più in profondità nelle varie provocazioni dello Spirito della “Fratelli tutti”.

Martedì 9 marzo alle ore 19:30 incontreremo e dialogheremo con il Prof. Giuseppe Savagnone, già direttore dell’Ufficio della Pastorale della Diocesi di Palermo e pubblicista. Gli incontri precedenti hanno introdotto e spiegato i motivi ispiratori dell’Enciclica: San Francesco, il “Documento sulla Fratellanza umana, la pace mondiale e la convivenza comune”, e le conseguenze della pandemia.
Con il Prof. Savagnone approfondiremo gli aspetti più antropologici e filosofici dell’Enciclica, ricercando le tracce dell’ Umanesimo proposto da Papa Francesco a tutta la comunità dei credenti e gli uomini e le donne di buona volontà.

L’incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet, cui è possibile collegarsi attraverso il link in locandina o inquadrando il QR code con il cellulare, e sarà disponibile in diretta sulla Pagina Facebook della Parrocchia Sant’Antonio di Padova.

09/03/2021 19:30
09/03/2021 00:00