Musica Sacra: Actio Ecclesiae ed Opus Musicum

domenica 23 Febbraio

Carissimi,
Vi comunichiamo che domenica 23 febbraio, alle ore 16:30, presso il teatro Karol della parrocchia Sant’Antonio di Padova in Castellammare di Stabia, vivremo un momento di incontro e di formazione rivolto a tutte le realtà corali e musicali della nostra diocesi. A guidarci sarà mons. Giuseppe Liberto, già direttore della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”.

L’incontro vuole essere un’occasione per riflettere e approfondire il ministero musicale-liturgico, perché cresca nella sua capacità di _ “incarnare e tradurre la Parola di Dio in canti, suoni, armonie che facciano vibrare il cuore dei nostri contemporanei, creando anche un opportuno clima emotivo, che disponga alla fede e susciti l’accoglienza e la piena partecipazione al mistero che si celebra”. (Papa Francesco)_

Alle 18:30 seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro arcivescovo Francesco.

23/02/2020 16:30
23/02/2020 20:00