Giornata Pro Orantibus

21 Novembre 2014

La Chiesa celebra, il 21 novembre, l’annuale Giornata Pro Orantibus, che invita a pregare per le religiose e i religiosi di clausura e vuole far conoscere le comunità monastiche sparse in tutto il mondo.
Istituita da Pio XII, la Giornata è legata alla memoria liturgica della Presentazione di Maria al Tempio, perché nell’offerta radicale della Vergine di Nazaret a Dio si riconosce pienamente l’ideale della vita consacrata e invita anche alla preghiera per i monasteri con particolari necessità.
Nella nostra arcidiocesi si pregherà insieme con le Monache Benedettine (Monastero San Paolo, Sant’Agata sui due Golfi), Monache Carmelitane Scalze (Monastero Santa Teresa, Massa Lubrense), Monache Domenicane (Monastero Santa Maria delle Grazie, Sorrento), Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento (Castellammare di Stabia), Monache Domenicane (Monastero Santissimo Rosario, Lettere).