Parrocchie del Centro Antico di Castellammare di Stabia

Inaugurazione Centro Mons. Felice Cece

Centro Caritas Interparrocchiale

Lunedì 30 novembre 2020 nei locali siti in via De Turris alla presenza di S.E. Mons. Franco Alfano si è svolto un breve momento di inaugurazione della Caritas interparrocchiale del Centro Antico di Castellammare di Stabia.

Questa nuova entità è formata dalle parrocchie Santa Maria Assunta e San Catello (Concattedrale), Spirito Santo e Santa Maria della Pace.

Essa nasce dal desiderio di continuare l’esperienza fatta durante la prima fase della pandemia che ci ha visti impegnati in una sinergia collaborativa molto fruttuosa.

La struttura è stata dedicata a Mons. Felice Cece, pastore umile e attento ai poveri che per anni ha abitato in questo quartiere.

Alla breve benedizione, oltre al Vescovo Mons. Francesco Alfano, erano presenti i parroci don Antonino D’Esposito e don Salvatore Abagnale, il vicario parrocchiale don Antonino Gargiulo, il diacono Luigi Russo, e le Suore Francescane Alcantarine; inoltre erano presenti alcuni volontari e volontarie delle singole Caritas parrocchiali.

Nel suo discorso il Vescovo si è detto molto contento di questa iniziativa che è frutto di un cammino e ha sottolineato inoltre il valore della comunione nel perseguire lo scopo della carità. Ha inoltre evidenziato il fatto che grazie a questa collaborazione sarà possibile raggiungere tante famiglie che in questo particolare periodo stanno vivendo situazioni di precarietà e di sofferenza.

Ringraziamo il Signore e chiediamo la sua benedizione su quest’opera di comunione e di carità.