La Pasqua dei Giovani 2020 diventa #digitale

Un video di speranza realizzato dai giovani vicani

L’abbiamo desiderata, sognata, programmata, abbiamo iniziato a prepararla.. E ora semplicemente rinviata!!!
Ma noi non ci arrendiamo, continuiamo a restare distanti (#iorestoacasa) ma uniti, manteniamo vigile la speranza con la certezza che tutto questo imprevisto che è arrivato ci può fortificare.

Ebbene SI, ci può fortificare! L’essere toccati da un evento del genere diventa una grande occasione nella quale poter crescere, poter aumentare il desiderio di essere giovani insieme, dove per insieme sappiamo divenire non solo una forzatura, ma una necessità: nessuno si salva da solo.

E allora in questo bellissimo pomeriggio di primavera, mentre il sangue nelle vene freme perché non vede l’ora di poter pulsare di nuovo velocemente per una bella corsa liberatoria, vi raggiungiamo con un fantastico video, per ora questi pochi minuti di immagini e parola sono la nostra “Pasqua”, sono il mezzo per ricordarti e ricordare a noi stessi che desideriamo ardentemente vivere questo tempo con il nostro Gesù, Colui che in tanti momenti, e forse in modo particolarissimo in quest’ora, è la nostra ferma certezza, il nostro rifugio … È quella voce che ci invita a risorgere ogni giorno dicendo :”GIOVANE, DICO A TE, ALZATI!”

Santa Pasqua – La pastorale giovanile diocesana con i giovani di Vico Equense.