Mons. Alfano celebra l’eucarestia all’ospedale San Leonardo

I ringraziamenti degli operatori sanitari e del Cappellano Don Salvatore Coppola

È stato un momento di preghiera intenso quello che abbiamo vissuto con gli operatori sanitari dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, alla presenza del nostro carissimo Mons. Alfano. Abbiamo lodato e ringraziato Dio per le meraviglie che ha operato in ciascuno, in un momento critico che ci ha visti coinvolti tutti indistintamente.

Il Vescovo ha sottolineato l’importanza dell’operato degli operatori sanitari che con la loro vicinanza, il loro sostegno, il loro prendersi cura con amore e in modo incondizionato e assoluto, hanno messo a rischio la loro stessa vita.

La fede non si esprime nel voler tenere, ad ogni costo le chiese aperte, ma nel sentirsi responsabili della vita degli altri, figli amati esattamente come noi. Io personalmente esprimo la mia gratitudine al vescovo per la sua disponibilità e ciascuno dei dottori e infermieri presenti oltre a tutti coloro che ogni giorno, instancabilmente, si prendono cura delle persone, perchè vedono, in ciascuno il Cristo sofferente.

Grazie a tutti di cuore.
Il Cappellano don Salvatore Coppola