Unità Pastorale 3 Sorrento

“Cooking Class di Pizza” per i giovanissimi di Sorrento

In un momento storico in cui sembra essere ancora più difficile coinvolgere i giovanissimi nelle attività parrocchiali, noi, Unità Pastorale di Sorrento, non ci perdiamo d’animo e abbiamo provato nel nostro piccolo ad impegnarci per trovare un modo alternativo, più divertente e allettante, per spronare la partecipazione dei nostri ragazzi.

Ci rendiamo conto che la generazione degli adolescenti viaggia a velocità impressionante e che vengono proposti dalla società intrattenimenti accattivanti, che diventano talvolta un ostacolo per il nostro “lavoro”.

Perché allora non provare a guardare le cose attraverso i loro occhi, cercando diversamente di esortarli a ritrovare il piacere di divertirsi insieme con semplicità? Perché non tentare di prendere parte noi stessi a quest’evoluzione del mondo dei giovani, con proposte che possano renderci tutti più vicini?

È questo il principale obiettivo che noi animatori, con il sostegno indispensabile dei nostri don, ci siamo prefissati di raggiungere all’inizio dell’estate. Abbiamo buttato giù qualche idea realizzabile e che si sposi bene con le esigenze dei giovanissimi, portando a casa con grande gioia il successo della prima serata.

Organizzando una “Cooking Class di Pizza”, con la scusa di ritrovarci per mangiare insieme nel fresco del Giardino Parrocchiale, accompagnati da giochi e musica, siamo riusciti a coinvolgere un gran numero di ragazzi. Vederli entusiasti di partecipare ed impegnati in sincere risate, ci ha resi grati per il ruolo che abbiamo deciso di ricoprire.

Per i prossimi appuntamenti abbiamo previsto alcune uscite fuori porta, per vivere insieme qualche momento di spensieratezza… magari con un bagno al tramonto o con una passeggiata nel fresco di montagna.

Nel frattempo non perdiamo la motivazione e la fiducia per il futuro, con il proposito di migliorarci sempre di più per trovare nuovi spunti.
Ringraziamo il Signore per questo, consapevoli che la Fede comune a tutti noi saprà guidarci ovunque!

Claudia e gli animatori UP di Sorrento

condividi su