Parrocchia di Maria Santissima del Carmine

Al via il “Pranzo solidale”: l’iniziativa della Parrocchia del Carmine con la Caritas dioceana

“La scelta di stare insieme ogni domenica”, è con questo spirito di coinvolgimento ed accoglienza, che la Parrocchia Maria SS Del Carmine di Castellammare di Stabia, inaugura domenica 6 novembre il Pranzo Solidale.

Un’occasione rivolta a tutti i bisognosi della città, ma al contempo anche agli uomini e alle donne di buona volontà che desiderano impegnarsi e spendere il proprio tempo per gli altri. Un progetto nato in collaborazione con la Caritas diocesana, che si ripeterà tutte le settimane e avrà luogo nello spazio solidale Don Aniello dello Ioio.

Non vogliamo etichettarlo come il pranzo per i poveri, quello che desideriamo, è offrire un’esperienza di fratellanza e confronto, un momento di convivialità durante il quale tutti sono partecipi. Chiunque dovrà contribuire e dare una mano per la riuscita del servizio, dalla cucina alla preparazione dei tavoli: la corresponsabilità è un processo fondamentale – è quanto il parroco Don Luigi Milani tiene a precisare in merito al raggiungimento degli obiettivi – “Serviranno volontari in cucina ed anche in sala, è necessario fissare un calendario in maniera tale che ogni domenica le persone più fragili possano sentirsi accolte, per chiunque volesse dare una mano ci incontreremo in parrocchia venerdì alle ore 17:00”.